Guida pratica per esportatori italiani dell’agroalimentare in Norvegia

da | 23 Ott 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Disponibile sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Oslo la nuova edizione della Guida pratica per esportatori italiani del settore agroalimentare in Norvegia. 

Predisposta con l’obiettivo di rilanciare l’export italiano, la guida è «diretta principalmente alle piccole e medie imprese italiane – come spiega l’Ambasciata – e intende offrire un quadro orientativo del mercato dei prodotti agroalimentari in Norvegia come strumento di consultazione, ma anche come punto di partenza per capire il mercato, le sue caratteristiche e criticità». 

«Un supporto operativo – aggiunge la sede diplomatica – utile per programmare azioni di marketing e delivery internazionale». 

I dati e le informazioni presenti nella pubblicazione sono aggiornati all’ottobre 2020 e tengono pertanto in considerazione anche la crisi dovuta alla pandemia da Covid-19. 

«Un focus particolare – sottolinea ancora la rappresentanza a Oslo – è dedicato all’export di vino, formaggi, olio d’oliva e prodotti ortofrutticoli, ma sono anche evidenziati il regime doganale e d’importazione, le certificazioni e i marchi biologici, e le opportunità presenti nel mercato norvegese per le nostre aziende del settore. Spazio è dedicato infine agli strumenti di tutela che le aziende italiane possono percorrere per difendere i propri prodotti dalle azioni di contraffazione in Norvegia». 

Tutti i dettagli e la guida sono disponibili sul sito: amboslo.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress