Dal 1 marzo 2024 sarà attivo il rilascio della Carta d’identità elettronica all’Ambasciata italiana a Tbilisi.
Potranno beneficiare del servizio i cittadini italiani regolarmente residenti nella circoscrizione consolare i cui dati anagrafici siano già presenti nel registro A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) del Ministero dell’Interno.
«Chi non è registrato all’A.I.R.E. – precisa la missione diplomatica in Georgia – dovrà dapprima regolarizzare la propria iscrizione anagrafica e, prima di poter far domanda, attendere di essere inserito in tale registro da parte del Comune italiano competente».
Per i cittadini non iscritti all’A.I.R.E., la competenza sul rilascio del documento rimane in carico al Comune di residenza.
Sarà possibile richiede la Carta d’identità elettronica tramite prenotazione di un appuntamento. Gli interessati dovranno scrivere a: consolato.tbilisi@esteri.it.
La Carta verrà emessa dal Ministero dell’Interno e prodotta dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che la spedirà, a mezzo posta raccomandata, all’indirizzo di residenza (o recapito) dichiarato dal richiedente.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito: ambtbilisi.esteri.it.
0 commenti