Generosità cinese. Donate al capoluogo bellunese 4mila mascherine chirurgiche

da | 23 Mar 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il momento della consegna delle mascherine
Il momento della consegna delle mascherine

Dalla Cina con amore. È proprio il caso di dirlo. Sono arrivate direttamente dalla Cina e sono state consegnate questo pomeriggio al Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, le prime 2mila mascherine donate dall’imprenditore cinese Li Li, in Italia da 18 anni e titolare del ristorante Fuji Asian Fusion di Via Vittorio Veneto. Nei prossimi giorni, arriveranno altre 2mila mascherine, già in Italia, per un totale di 4mila pezzi da donare alla popolazione della città.

Si tratta di mascherine facciali a tre veli ad uso medico, fatte arrivare dalla Cina da Li: «Vivo a Belluno da oltre tre anni, e i bellunesi mi hanno subito accolto benissimo. – spiega – Quando ho visto quello che è successo nel mio paese e quello che stava accadendo in Italia, ho sentito il dovere morale di aiutare la popolazione italiana e bellunese per ricambiarli dell’affetto ricevuto».

«Non possiamo che ringraziare Li per questo bel gesto spontaneo di generosità, – commenta Massaro – che si aggiunge ai tanti altri di persone che stanno contribuendo per superare questo brutto momento. Sono proprio queste azioni che fanno di un gruppo di persone che vivono in uno stesso luogo una vera Comunità. Mi sento orgoglioso di rappresentare una Città in cui i singoli cittadini nei momenti più difficili, da Vaia al Coronavirus, hanno dimostrato di volersi prendere cura di tutti, nessuno escluso».


«Queste mascherine ci saranno molto utili – ha concluso Massaro – perché al Comune sono giunte numerose richieste dal personale che è in prima linea per proteggerci, a tutela della propria e dell’altrui salute: uomini del volontariato, personale medico, infermieristico e sanitario, Forze dell’Ordine, e tanti altri che quotidianamente si sacrificano per la nostra sicurezza».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress