La mostra itinerante “Gemellaggi e Patti di amicizia in provincia di Belluno” prosegue il suo viaggio e fa tappa a Sospirolo, offrendo ai visitatori l’occasione di scoprire i legami internazionali che uniscono il territorio bellunese ad altre comunità nel mondo.
L’esposizione, visitabile nella Sala Pellizzari del Centro Civico (Piazza Segato, 11) dal 15 marzo al 5 aprile, racconta attraverso fotografie, documenti storici e testi esplicativi la nascita e l’evoluzione dei gemellaggi e dei patti di amicizia siglati nel tempo. Un viaggio nella storia e nelle relazioni culturali, che evidenzia il valore di questi accordi nel rafforzare identità e scambi tra le comunità.
I materiali esposti, raccolti dall’Associazione Bellunesi nel Mondo in collaborazione con i Comuni del Bellunese, offrono uno spaccato significativo di questa rete di relazioni internazionali. Ad arricchire l’esperienza, un catalogo di approfondimento pubblicato da Bellunesi nel mondo Edizioni, con ulteriori dettagli sulle tematiche trattate.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Sospirolo, dall’Associazione Bellunesi nel Mondo, dalla Famiglia Ex Emigranti “Monte Pizzocco” e dall’Associazione “Amici di Flores da Cunha”.
Orari di visita:
- martedì, mercoledì e giovedì: 15:00 – 18:00
- venerdì e sabato: 10:00 – 12:00
Info e contatti:
Biblioteca comunale di Sospirolo, Piazza Girolamo Segato, 9.
tel. 0437 844508; email biblioteca@comune.sospirolo.bl.it
Clicca QUI per visualizzare la locandina.
0 commenti