“Dalle Dolomiti al Mondo”. Venerdì la chiusura con “Comunità Virtuale, tra narrazione e criticità”

da | 23 Mar 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Ultimo appuntamento del progetto “Dalle Dolomiti al Mondo”, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Trentini nel Mondo in collaborazione con Associazione Bellunesi nel Mondo, Fondazione Degasperi e Associazione Alchemica.

Venerdì 25 marzo la rassegna si concluderà con il webinar “Comunità Virtuale, tra narrazione e criticità”. Appuntamento al via alle ore 10:00.

L’evento metterà a confronto la migrazione storica e quella recente tramite l’analisi dei modelli aggregativi degli italiani all’estero. Si parlerà di sviluppo di comunità virtuali e di nuove metodologie di aggregazione tramite l’esperienza di Bellunoradici.it (social network dell’Abm) e la visita virtuale al MiM Belluno, il Museo interattivo delle Migrazioni.

In programma gli interventi di Marco Crepaz, di bellunoradici.net; Ileana Olivo e Lorenza Fracalossi, di Mondo Trentino Village; Haidi Garulli, di Alumni UniTrento; Luigi Papais, dell’Ente Friuli nel Mondo.

Il webinar potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube della Trentini nel Mondo.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: www.trentininelmondo.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress