Coronavirus. Misure restrittive in Qatar per chi arriva dall’Italia

da | 6 Mar 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

«Al fine di prevenire la diffusione del COVID-19 (nuovo Coronavirus), i passeggeri di qualunque nazionalità provenienti dall’Italia, Cina, Corea del Sud e Iran, con destinazione finale Doha e privi di un permesso di residenza in Qatar non saranno temporaneamente ammessi nel Paese». Lo scrive sul proprio sito l’Ambasciata d’Italia a Doha.

«Quanti sono in possesso di un permesso di residenza in Qatar – prosegue la rappresentanza – saranno ammessi nel Paese con obbligo di quarantena di 14 giorni presso strutture dedicate del Ministero della Sanità». Non ci sono restrizioni, invece, per i passeggeri in transito.

«I passeggeri che provengono da Giappone, Singapore e Hong Kong – aggiunge l’Ambasciata – saranno sottoposti a controllo medico e, qualora presentassero sintomi del virus, saranno sottoposti ad ulteriori accertamenti».

Tutte misure, sottolineano da Doha, che potrebbero variare con scarso o nessun preavviso. «Si raccomanda pertanto – conclude l’Ambasciata – di verificare con la propria compagnia aerea lo stato del volo e l’effettiva possibilità di imbarco».

Per maggiori dettagli: ambdoha.esteri.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress