Coronavirus. La Farnesina attiva una casella email per contrastare le discriminazioni commerciali

da | 11 Mar 2020 | 0 commenti

Attivata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale la casella mail coronavirus.merci@esteri.it. L’obiettivo, in relazione all’emergenza coronavirus, è contrastare restrizioni o discriminazioni di carattere commerciale nei confronti dei prodotti italiani.

La decisione, comunica la Farnesina, è giunta «a seguito delle numerose segnalazioni di casi di restrizione alla circolazione e di discriminazione verso merci italiane in esportazione».

L’indirizzo mail consentirà quindi alle imprese di segnalare le difficoltà riscontrate.

«La Rete Diplomatico-Consolare e gli Uffici ICE all’estero – sottolinea il Ministero – sono al fianco del sistema imprenditoriale italiano e si attiveranno prontamente con le Autorità locali, al fine di facilitare la risoluzione delle problematiche segnalate».

La casella di posta è curata da una speciale task-force interdirezionale, condotta dalla Direzione Generale Sistema Paese sotto il coordinamento della Segreteria Generale, con la partecipazione del Servizio Stampa e della DG Affari Politi, DG Italiani all’Estero, DG Mondializzazione e questioni globali e DG per l’Unione Europea.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress