“Comunica l’Europa che vorresti”. Al via il concorso nazionale per studenti proposto dal Miur

da | 12 Gen 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Largo ai giovani. Per raccontare la propria idea di Europa. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri lanciano il concorso nazionale “Comunica l’Europa che vorresti”. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con l’obiettivo di stimolare approfondimenti e condividere idee sull’Unione.

I ragazzi sono chiamati a elaborare un video della durata massima di 3 minuti che comunichi in modo emozionale, creativo e coinvolgente una visione dell’Ue di chi è “nato europeo” e desidera illustrare ai suoi coetanei la propria idea di Europa.

I lavori dovranno essere inviati entro il 30 marzo 2020. Le classi vincitrici saranno premiate con una visita alle istituzioni europee a Bruxelles, organizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee e dal MIUR, in collaborazione con gli Uffici del Parlamento europeo e della Commissione europea.

Tutti i dettagli e il bando completo sono disponibili su: www.miur.gov.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress