“Benvenuti in Francia”. Appuntamento oggi alle 18.00 presso la con la maison de l’Italie (7A Boulevard Jourdan, 75014 Paris) con la quarta edizione.
L’evento, organizzato da RéCIF e Comites di Parigi, coinvolge tutte le istituzioni e le associazioni della circoscrizione consolare parigina con l’obiettivo di favorire l’inserimento nella realtà francese degli italiani giunti in Francia per studio o lavoro.
«Dopo una presentazione generale e i saluti delle Istituzioni italiane in Francia – spiegano i promotori dell’iniziativa – i rappresentanti delle varie associazioni italo-francesi accoglieranno i partecipanti per presentare le loro attività e rispondere alle domande».
Quattro i tavoli tematici:
- “Inserimento professionale”, affidato a Donne Italaine rete estera (Dire), Alumni POlimi, Alumni Polito, Alumni SciencePo, Associazione dei Professori di Italiano nella Regione Parigina (Apirp);
- “Studio e ricerca”, con la rete dei Ricercatori Italiani in Francia (Recif), Italie Nouvelle – Paris 3, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (Ocse);
- “Arte e Cultura”, a cura di Fondo per l’Ambiente Italiano (Fai), Società Dante Alighieri e Matite Colorate;
- “Vita pratica e diritti sociali”, con Comites, Cgie, Acli Francia e Inca Francia.
Per partecipare all’evento – gratuito – occorre registrarsi su: www.weezevent.com.
Ulteriori informazioni su: www.comitesparigi.fr
0 commenti