Cina. Gli aggiornamenti dell’Ambasciata d’Italia a Pechino sul coronavirus

da | 31 Gen 2020 | 0 commenti

L’Ambasciata d’Italia a Pechino informa che la Municipalità di Wuhan ha attivato alcune linee telefoniche di pubblica utilità per tutti i cittadini stranieri che si trovano in città o nelle zone limitrofe. L’iniziativa rientra nel quadro delle misure adottate per contenere la diffusione del contagio da coronavirus.

«Secondo quanto comunicato nella nota informativa – spiega l’Ambasciata – le linee sono attive 24 ore su 24 e consentono di parlare con operatori di lingua inglese».
Questo lo schema:

  • dalle ore 00.00 alle ore 12.00 Sig. HE (159-89499096) e Sig.a GAO (180-86457179);
  • dalle ore 12.00 alle ore 24.00 Sig. ZHANG (134-19692520) e Sig.a LIU (188-27377459).

L’Ambasciata comunica inoltre che «tutti i Centri Visti italiani nella Repubblica Popolare Cinese rimarranno chiusi fino al 9 febbraio. Salvo altre comunicazioni, riapriranno lunedì 10 febbraio». L’accesso al pubblico nei locali dell’Ambasciata rimane consentito solo previo appuntamento e per i soli casi di comprovata urgenza.

Sempre a proposito di coronavirus, dall’Unità di Crisi della Farnesina arriva anche la raccomandazione a evitare tutti i viaggi nella provincia dell’Hubei. «In ragione delle misure attuate dalle Autorità locali per il contenimento del coronavirus (limitazioni alla circolazione in alcune aree del Paese, chiusura temporanea di molti uffici pubblici, sospensione delle celebrazioni per il Capodanno cinese e chiusura di alcune attrazioni turistiche, posticipo della riapertura di scuole e università), si consiglia di posticipare viaggi non necessari nel resto del Paese».

Per maggiori informazioni: ambpechino.esteri.it

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress