In programma giovedì 28 febbraio il secondo appuntamento del ciclo “Benvenuti a Berlino”, organizzato da Comites Berlino, Il Mitte e Ambasciata d’Italia nella capitale tedesca. Gli incontri sono destinati agli italiani arrivati da poco a Berlino, con l’obiettivo di offrire loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco.
L’evento del 28 febbraio, che si terrà presso l’Ambasciata d’Italia (Tiergartenstrasse 22, 10785 Berlin) dalle 18:00 alle 20:00, avrà per titolo: “Lavoro, orientarsi e conoscere i propri diritti. Tutto quello che c’è da sapere per una vera integrazione in Germania”.
«La serata – spiegano gli organizzatori – sarà moderata da Lucia Conti, direttore de Il Mitte, e si aprirà con un breve intervento informativo sulle Elezioni Europee del prossimo 26 maggio da parte di Marina Abbruzzetti della Cancelleria Consolare. A seguire verranno fornite ai presenti una serie di informazioni generali sul tema del lavoro con il supporto di Katia Squillaci, responsabile Ital-Uil Berlino e di alcuni rappresentanti della Cancelleria Consolare, mentre nella seconda metà dell’incontro verrà lasciato ampio spazio alle domande da parte dei nuovi concittadini».
Per partecipare è necessario iscriversi al link: bit.ly/benvenutiaberlino2. Per maggiori informazioni: comites-berlin.de – ilmitte.com – ambberlino.esteri.it.
“Benvenuti a Berlino”. Il 28 febbraio incontro all’Ambasciata d’Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto
0 commenti