Annulata l’edizione numero 25 della “Grande festa degli ex lavoratori in Libia”. Ada annunciarlo il presidente del sodalizio Franco Dal Mas. «La decisione è sofferta – le parole di Dal Mas – ma vista la situazione che stiamo vivendo a causa del Coronavirus la scelta era obbligata».
Sono centinaia i lavoratori e tecnici che si sono impegnati in Libia nella costruzione di strade, ponti, ospedali e case cementando il legame tra colleghi in amicizia dopo aver superato molte difficoltà.
«Abbiamo annullato la data – continua Dal Mas – ma non la festa, che è stata riprogrammata per domenica 15 novembre 2020». L’appuntamento avrà inizio alle ore 12.30 in Birreria Pedavena, con il ritrovo di chi ha operato nei cantieri edili, stradali, aeroportuali e in quelli aperti per far nascere centrali termoelettriche. Un pranzo conviviale, organizzato negli anni in varie parti d’Italia, per stare in compagnia e ricordare il periodo passato insieme a lavorare in Libia per le ditte Csc Lugano, Cogefar Milano e Impregilo.







0 commenti