«A partire dal 4 marzo 2024 il passaporto sarà rilasciato previo appuntamento, da richiedere esclusivamente tramite la piattaforma Prenot@mi. Sono pertanto escluse altre modalità di richiesta, ad esempio via e-mail, telefono o allo sportello».
Lo segnala l’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, che spiega: «A partire dal 5 febbraio è possibile prenotare il proprio appuntamento tramite l’apposita piattaforma».
La rappresentanza precisa inoltre che «nel periodo tra il 5 febbraio e il 1 marzo sarà ancora possibile richiedere il passaporto senza appuntamento, fino a un massimo di dodici ticket nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì e fino ad un massimo di diciotto ticket (dodici la mattina, sei il pomeriggio) nella giornata di giovedì».
Dal 4 marzo, esclusivamente nei casi di comprovata urgenza, il cittadino italiano iscritto all’Aire nella circoscrizione di Lussemburgo potrà richiedere il passaporto scrivendo un’email a passaporti.lux@esteri.it, segnalando nell’oggetto “RICHIESTA PASSAPORTO PROCEDURA D’URGENZA” e descrivendo il proprio caso, con allegata idonea documentazione giustificativa.
Maggiori informazioni sono consultabili su: amblussemburgo.esteri.it.
0 commenti