Ambasciata d’Italia a Washington. Raccolti 426.750 dollari a favore di Venezia

da | 19 Dic 2019 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto


Solidarietà per Venezia direttamente dagli Stati Uniti. Nel corso di una serata di gala, l’Ambasciata d’Italia a Washington ha raccolto 44.750 dollari da destinare alla città lagunare. L’evento rientrava infatti nella campagna #AmericaLovesVenice, lanciata in partenariato con Save Venice, la principale organizzazione no-profit americana dedicata alla conservazione del patrimonio artistico di Venezia.

La somma va ad aggiungersi ai 382.000 dollari già donati da quando la campagna è stata lanciata il 20 novembre scorso. L’obiettivo è finanziare progetti di restauro a seguito dei danni causati dalle recenti ondate di maltempo che hanno colpito duramente la città veneta, i suoi cittadini, il suo patrimonio artistico e culturale e le sue attività commerciali.

«La raccolta – spiega l’Ambasciata – continuerà nel corso del 2020 con iniziative che vedranno coinvolte la rete diplomatico-consolare e tutte le rappresentanze del Sistema Paese negli Stati Uniti».

Maggiori informazioni sulla campagna e su come effettuare una donazione sono disponibili sul sito: ambwashingtondc.esteri.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MEV

Visita il MEV Museo dell'EMigrazione Veneta

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress