Ambasciata d’Italia a Oslo. Nuovo e-book sul settore ittico in Islanda

da | 11 Gen 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Nuovo e-book dell’Ambasciata d’Italia a Oslo. La rappresentanza in Norvegia, competente anche per l’Islanda, prosegue la propria attività volta a fornire strumenti informativi agli operatori economici, alle aziende e alle società di consulenza interessate a investire in Norvegia e Islanda.

Il nuovo lavoro, pubblicato in partnership con l’ICE Stoccolma, è dedicato al settore ittico islandese. 

«La pesca – spiega l’Ambasciata – è il secondo maggior settore economico dell’Isola, dopo il turismo. Con una popolazione di soli 360.000 abitanti, l’Islanda è un colosso mondiale della pesca con 1,5 milioni di tonnellate di pesce pescato nel corso del 2019, il 23% dell’intero pescato dell’Unione europea». 

«L’Italia – aggiunge la sede diplomatica – importa quantità importanti di pesce dall’Islanda, soprattutto di merluzzo, salmone e molva. Nei prossimi anni è prevista una crescita dell’interscambio, rendendo il settore particolarmente interessante per le imprese italiane interessate ad intrattenere relazioni commerciali o avviare network di business». 

L’e-book e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito: amboslo.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress