Ambasciata d’Italia a Brasilia. Nuova procedura per il rilascio dei passaporti

da | 5 Feb 2024 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Ambasciata d’Italia in Brasile informa che, a partire dal 10 febbraio 2024, la richiesta di emissione del passaporto in favore dei connazionali residenti nella circoscrizione di Brasilia dovrà avvenire attraverso il portale Prenot@mi, il sistema di gestione automatizzata degli appuntamenti sviluppato dal Ministero degli Esteri italiano.

«L’adozione di tale strumento, che risponde all’esigenza di uniformare la prassi tra le sedi consolari all’estero, consentirà una riduzione dei tempi di lavorazione delle pratiche, apportando benefici in termini di maggiore trasparenza e sicurezza a vantaggio dell’utenza», commenta la missione diplomatica.

In una prima fase transitoria, il numero di appuntamenti a disposizione sarà limitato. Tutte le richieste pervenute entro il 9 febbraio 2024 all’indirizzo email dedicato continueranno ad essere processate in base all’ordine di arrivo.

Maggiori informazioni saranno rese disponibili, a partire dall’entrata in vigore del nuovo sistema, nell’apposita sezione dedicata ai Passaporti sul sito web: ambbrasilia.esteri.it.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress