Allerta millantatori e falsari: l’avviso dell’Ambasciata d’Italia a Lima

da | 19 Lug 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Si avvisa l’utenza che persone senza scrupoli si stanno offrendo in vario modo, dietro compenso, di poter “agevolare” il rilascio di dichiarazioni consolari per cittadini peruviani che intendono rientrare in Italia durante la vigenza delle restrizioni dovute all’emergenza da pandemia Covid-19». Il messaggio di allerta è dell’Ambasciata d’Italia a Lima. 

«Si fa presente – precisa la rappresentanza – che si tratta di millantatori e criminali che non hanno nessuna entratura né contatto all’interno dell’Ambasciata e l’unica cosa che possono offrire sono documenti falsificati prodotti all’esterno dell’ufficio e consegnati direttamente al richiedente». 

«A tale riguardo – aggiunge l’avviso – si segnala che già diverse persone sono state arrestate dalla Polizia Nazionale del Perù all’Aeroporto internazionale di Lima mentre cercavano di viaggiare verso l’Italia con tali documenti falsificati. Le Autorità migratorie italiane sono inoltre informate dei nominativi di coloro che hanno tentato l’ingresso nel Paese in violazione della legge per i seguiti del caso». 

«Nell’eventualità di contatto da parte di tali persone – è l’appello delle sede diplomatica – si raccomanda di portare immediatamente il fatto all’attenzione del personale di sicurezza dell’Ambasciata, chiedendo di parlare subito con il Carabiniere in servizio, per evitare di restare convoli in spiacevoli situazioni».

Per ulteriori dettagli: amblima.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress