Per tutti i bellunesi residenti in Turchia e per i loro amici appassionati della cucina italiana un appuntamento culinario da non perdere. Dal 17 al 19 settembre si terranno a Istanbul una serie di eventi organizzati dalla delegazione locale dell’Accademia Italiana della Cucina in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Turchia per la promozione della cucina italiana.

In apertura – si legge in una nota dell’Accademia – , si terrà una conferenza stampa su queste iniziative congiunte dell’Ambasciata e dell’Accademia (delegazione di Istanbul). Ci sarà una conferenza sulla gastronomia e cultura italiana cui seguirà uno show cooking presso le due università con le facoltà di arte culinaria più importanti del Paese: l’Università di Yeditepe e l’Università Ozyeğin. Non mancherà una riunione conviviale presso Palazzo Venezia, sede dell’Ambasciata, con qualificati ospiti opinionisti di settore.

In occasione di questi eventi, si terrà anche la cerimonia di consegna dei prestigiosi premi nazionali dell’Accademia assegnati allo chef Giancarlo Gottardo, executive chef di Divan  (Premio Giovanni Nuvoletti) e al ristorante Papermoon

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress