39. NUOVI ACQUISTI PER LA BIBLIOTECA DELL’EMIGRAZIONE “DINO BUZZATI”

da | 3 Mar 2014

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Italiani d’Argentina”, “Emigrazione e comportamento linguistico”, “Povero, onesto e gentiluomo: un emigrante in Australia”, “La catastròfa di Marcinelle”, “Lettere dall’America”, “Gli italiani in Svizzera” sono alcuni dei nuovi volumi acquistati dalla Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati” e che sono appena stati inseriti all’interno del proprio catalogo consultabile on line attraverso il sistema bibliotecario regionale.

Attualmente il patrimonio librario della biblioteca dell’Associazione Bellunesi nel Mondo ammonta a oltre quattromila volumi. Libri sull’emigrazione, sull’immigrazione e sulla storia locale. Testimonianze, saggi, tesi di laurea e molto ancora disponibili per la consultazione o il prestito a livello provinciale e nazionale.

L’obiettivo del comitato di gestione della Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati”, guidato da Gioachino Bratti, è di potenziare il proprio catalogo e la presentazione di libri inerenti il mondo delle migrazioni. I prossimi appuntamenti per questo mese sono: l’8 marzo in sala Bianchi con il libro di Salvatore Liotta “Il viaggio di Anna Rech” e il 27 marzo presso l’Aula Magna dell’Iti Segato con una serata dedicata all’emigrazione bellunese in Messico con la partecipazione dell’artista Cecchin e del giornalista Dino Bridda.

0 commenti

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress