Coronavirus. Divieto di ingresso in Italia esteso allo Sri Lanka

da | 30 Apr 2021 | 0 commenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Vietato l’ingresso e il transito in Italia alle persone che nei quattordici giorni precedenti sono state in India, Bangladesh e Sri Lanka. Lo stabilisce un’ordinanza firmata il 29 aprile dal Ministro della Salute Roberto Speranza. 

Fanno eccezione alla limitazione i cittadini italiani che hanno la residenza anagrafica in Italia da prima del 29 aprile, a condizione che non manifestino sintomi da Covid-19. 

Il provvedimento, consultabile sul sito www.salute.gov.it, resterà in vigore fino al 15 maggio 2021. 

Un’ulteriore precisazione arriva inoltre dal Ministero degli Esteri: «Le persone che si trovano nel territorio nazionale e che dal 15 al 28 aprile 2021 hanno soggiornato o transitato in India, in Bangladesh o nello Sri Lanka, anche se asintomatiche, devono darne comunicazione alla ASL di riferimento, effettuare un test molecolare o antigenico, sottoporsi a isolamento fiduciario per 10 giorni ed effettuare un nuovo test al termine dell’isolamento». 

Per maggiori dettagli si rimanda al sito: www.esteri.it.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MEV

Visita il MEV Museo dell'EMigrazione Veneta

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress