«Al fine di rispondere alle esigenze di rientro in patria dei cittadini italiani temporaneamente presenti in Turchia, la Turkish Airlines, d’intesa con le autorità italiane e turche, consentirà l’imbarco su un volo in partenza dal nuovo aeroporto di Istanbul diretto verso l’aeroporto di Milano Malpensa (primo stop) e poi Roma Fiumicino (secondo stop) che verrà operato il giorno 24 aprile». Lo annuncia l’Ambasciata d’Italia ad Ankara.
Il volo partirà alle 15.00. Il biglietto è acquistabile on line sul sito della Turkish Airlines.
«Le due tratte (Istanbul-Milano e Istanbul-Roma) – spiega la nostra rappresentanza – sono acquistabili separatamente semplicemente inserendo nella pagina di ricerca la destinazione di interesse (Milano o Roma)».
La stessa Ambasciata informa inoltre che sono disponibili due voli Ankara-Dusseldorf con la compagnia Sun Express il 27 e 30 aprile. «Per potersi imbarcare su questi voli – precisa la sede diplomatica – è necessario esibire anche la prova di acquisto del successivo biglietto aereo per il collegamento Dusseldorf-Roma o Dusseldorf-Milano. Al momento risultano ancora operative queste ultime tratte con la compagnia Lufthansa».
L’Ambasciata fa sapere di essere a disposizione per qualsiasi necessità. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a consolare.ambankara@esteri.it o contattare telefonicamente il centralino consolare al numero: 0312 457 42 00, selezionando poi l’opzione ufficio consolare.
Il numero di emergenza è invece: 0532 374 81 77, attivo durante il fine settimana o negli altri giorni dopo le 17.00.
Per ulteriori dettagli: ambankara.esteri.it







0 commenti