In occasione della XIX Settimana della lingua italiana nel mondo, l’Ambasciata d’Italia a Washington promuove il concorso video “Why is Leonardo a genius?”. L’iniziativa è dedicata agli studenti di lingua italiana negli Stati Uniti (di Middle School e High School).
I partecipanti, individualmente o in gruppo, dovranno creare un breve video in italiano (massimo 3 minuti) sull’argomento “Perché Leonardo è un genio?”. L’obiettivo è celebrare il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.
La scadenza per partecipare è fissata 9 ottobre 2019. «I nomi dei vincitori – spiega la rappresentanza – saranno annunciati venerdì 11 ottobre. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 23 ottobre presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC. I video selezionati saranno pubblicati sul sito web e sui profili dei social media dell’Ambasciata e dell’Istituto Italiano di Cultura a Washington».
Maggiori informazioni e modulo di iscrizione sono disponibili su: ambwashingtondc.esteri.it
Stati Uniti. “Why is Leonardo a genius?”: concorso video dell’Ambasciata d’Italia a Washington
Tempo di lettura: < 1 minuto







0 commenti