93. L’ABM piange la scomparsa di Mario Benvenuti, già presidente della Famiglia Bellunese di Zurigo

da | 20 Mar 2019 | 1 commento

Nuovo lutto per l’Associazione Bellunesi nel Mondo. Questa mattina, all’età di 88 anni, è mancato a Zurigo Mario Benvenuti, già presidente della Famiglia Bellunese locale e coordinatore delle Famiglie Bellunesi della Svizzera.

Nato a Lamon nel 1931, emigrò nel 1951 in Svizzera. Ha dedicato tutta la sua vita all’impegno umanitario e sociale, promuovendo numerose iniziative e fondando varie associazioni rivolte in particolare ai connazionali emigrati in Svizzera e nelle quali ha profuso la sua instancabile attività dedita soprattutto alle categorie più bisognose.

Nel 2003 ricevette il premio internazionale “Bellunesi che hanno onorato la provincia di Belluno in Italia e all’estero”.

«Siamo vicini a sua moglie Teresa e a tutti i suoi famigliari», sono le parole del presidente Abm Oscar De Bona, «proprio domenica scorsa eravamo nella sua Zurigo e ci è mancata la sua presenza».

I funerali saranno celebrati giovedì 28 marzo, alle ore 14.00, nella chiesa di Ahailigkreuz, Straufacherstrasse, 83 Zurigo.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress