60. “Emigrazione italiana. Luoghi e segni della memoria”. Al convegno organizzato dalla Trentini nel Mondo presente anche il MiM Belluno, Museo interattivo delle Migrazioni

da | 21 Dic 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Emigrazione italiana

“Emigrazione italiana. Luoghi e segni della memoria” è il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo e in programma domani, mercoledì 22 dicembre, nella sede dell’Associazione in via Malfatti 21 a Trento e, on line, direttamente sul canale YouTube dedicato.

Un ricco programma che vedrà anche la partecipazione del MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni – con un intervento del direttore Abm Marco Crepaz, che si focalizzerà su “La rete dei piccoli musei dell’emigrazione”.

«Ringrazio la Trentini nel Mondo per averci invitato a questo convegno – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – portando l’esperienza diretta del nostro museo interattivo. Un museo inaugurato nel 2013 e che ci sta dando grandi soddisfazioni. Un museo in continua crescita e che, grazie alla sua interattività, è ricco di contenuti multimediali e innovativi».

Il convegno avrà inizio alle ore 10. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito dell’Associazione Trentini nel Mondo.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress