59. Il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni ospite a H-Farm, il più grande polo di innovazione europeo

da | 21 Dic 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Il MiM Belluno, Museo interattivo delle Migrazioni, è stato ospite di H-Farm, il più grande polo di innovazione europeo presente a Ca’ Tron, Roncade, provincia di Treviso. Una mattinata intera in cui, attraverso dati, testimonianze e video dedicati si è parlato del fenomeno migratorio che ha interessato il Veneto e l’Italia intera. Un fenomeno non solo del passato, ma di estrema attualità, dato che la crescita degli iscritti Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) ha superato il 36% in questo ultimo decennio.

All’incontro erano presenti una settantina di studenti provenienti dall’Italia e da diverse parti del mondo. Non sono mancate domande e interventi diretti da parte dei ragazzi. Un incontro che si è concluso con due laboratori didattici e con un arrivederci. Sì, perché vi è la volontà di organizzare ulteriori incontri e, terminata la pandemia in corso, diverse visite al MiM Belluno e al territorio della provincia di Belluno.

«Ringrazio H-Farm, nella figura del prof. Vino – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – per averci dato la possibilità di presentare il nostro Museo in questo prestigioso campus. Dobbiamo sempre più parlare della nostra emigrazione. L’interesse e gli strumenti ci sono».

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress