50. Tornano gli studenti al MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni

da | 17 Nov 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Pieve di Cadore al Mim Belluno

Green pass in mano, mascherina e tanta voglia di iniziare un viaggio dedicato al mondo delle migrazioni. Il MiM Belluno, Museo interattivo delle Migrazioni, ha riaperto le visite guidate agli studenti. Dopo un anno e mezzo di assenza, dovuta al Covid-19, le sale del museo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo si sono riempite di giovani desiderosi di venire a conoscenza del fenomeno migratorio che ha interessato – e continua a interessare – il Bellunese, il Veneto e l’intera Italia.

Studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Pieve di Cadore

A rompere il ghiaccio le classi terze del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Pieve di Cadore. «Ci mancavano davvero i nostri ragazzi – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – uno degli obiettivi principali della nostra Associazione è proprio quello di diffondere la storia dell’emigrazione alle nuove generazioni e il nostro Museo è uno degli strumenti più adatti per tale compito. L’invito è quindi che altre scuole della provincia di Belluno, del Veneto e di tutta Italia vengano a visitare il MiM Belluno». Oltre alla visita al museo, il MiM Belluno offre diversi laboratori didattici. Tutte le informazioni si trovano sul sito: www.mimbelluno.it.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress