377. L’evento “La lunga notte delle chiese” punta all’Argentina grazie al supporto del consigliere ABM Ernestina Lucio Dalla Corte

da | 4 Set 2018 | 0 commenti

Sarà disponibile a breve il sito esclusivo, per l’Argentina, dell’evento “La lunga notte delle Chiese”. L’edizione 2018, organizzata da Bellunolanotte, grazie alla collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo è arrivata per la prima volta in Sudamerica: in Argentina e in Brasile. “La lunga notte delle Chiese” è la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità.

Il sito sarà disponibile in spagnolo, ma anche in altre tre lingue per rendere più globale l’accesso a tutto il contenuto di questo evento internazionale, nato in Austria e portato avanti in Italia dall’associazione Bellunolanotte. La “Larga noche de las Iglesias” ha avuto la sua prima edizione l’8 giugno 2018 in Argentina, nella parrocchia “Santuario Nuestra Señora Madre de los Emigrantes”, nel quartiere de La Boca. La parrocchia ha offerto un momento di riflessione e la Santa Messa è stata celebrata dai padri Scalabriniani. I padri Luciano Dalla Valeria, Giovanni Corso e Italo Serena sono tutti e tre nati in Veneto e lavorano già da parecchi anni in Argentina con gli immigranti. «Speriamo di coinvolgere più chiese il prossimo anno – il commento del consigliere ABM Ernestina Dalla Corte Lucio, che risiede proprio a Buenos Aires – e di poter partecipare con rinnovato entusiasmo alla prossima edizione del 2019 della “Lunga notte delle Chiese” o, come diciamo in spagnolo, la “Larga noche de las Iglesias”».

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress