312. In occasione della “Giornata del sacrificio del lavoto italiano all’estero” l’ABM commemora il 62.mo anniversario della tragedia di Marcinelle

da | 30 Lug 2018 | 0 commenti

Mercoledì 8 agosto, in occasione del 62.mo anniversario della tragedia di Marcinelle e per la “Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo”, l’Associazione Bellunesi nel Mondo organizza una semplice commemorazione davanti al monumento dell’emigrante presso la sede ABM in via Cavour 3. Questo il programma: ritrovo alle ore 18.00 in via Cavour, 3 sede ABM; saluto del presidente ABM Oscar De Bona e delle Autorità presenti; deposizione di una corona al monumento dell’emigrante. «E’ doveroso il nostro ricordo agli emigranti che si sono sacrificati per lo sviluppo e il benessere del nostro Paese».

Per questa giornata sul prato dove è presente il monumento sarano posizionati 136 fiori rossi, ognuno a rappresentare le vittime italiane della tragedia di Marcinelle, e sarà acceso un cero in ricordo di tutti gli italiani morti all’estero.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress