248. La Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco” celebra Santa Barbara

da | 28 Dic 2017 | 0 commenti

Martedì 26 dicembre si è tenuto a Meano di Santa Giustina il tradizionale appuntamento di S. Barbara, patrona dei minatori. Voluto trentacinque anni fa da Aurelio Antoniazzi prosegue con Marco Perot attuale presidente della Famiglia Ex emigranti “Monte Pizzocco”.

All’incontro erano presenti i rappresentanti dei cinque Comuni appartenenti alla Famiglia locale, ovvero San Gregorio nelle Alpi, Sedico, Santa Giustina, Sospirolo e Cesiomaggiore. Hanno partecipato anche dieci Famiglie Ex emigranti con i propri dirigenti e gagliardetti. Dopo la Santa Messa, celebrata da don Luigi Calvi e accompagnata dalla corale di Paderno, vi è stato un momento di condivisione, con gli scambi di auguri, presso la canonica di Meano.

Il presidente ABM Oscar De Bona, assieme ai suoi vice Patrizia Burigo e Rino Budel, ha ringraziato Marco Perot e tutte le autorità presenti: «E’ doveroso ricordare il sacrificio dei nostri emigranti e non ci stancheremo mai di farlo».

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress