220.RAPPORTO ITALIANI NEL MONDO 2014: BELLUNO E’ LA PRIMA PROVINCIA IN VENETO PER QUEL CHE RIGUARDA L’INCIDENZA DEGLI ISCRITTI ALL’AIRE RISPETTO AL TOTALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE

da | 17 Nov 2014

Dopo la sintesi sul Rapporto Italiani nel Mondo 2014 presentata nel numero di novembre di “Bellunesi nel Mondo”, nel prossimo numero sarà contenuto un approfondimento relativo alla situazione del Veneto e della provincia di Belluno per quel che riguarda gli iscritti all’AIRE (l’Anagrafe degli italiani residenti all’estero). Verrà fornito un insieme di dati utili per tracciare un quadro dell’emigrazione veneta e bellunese. La nostra provincia, ad esempio, con 45.771 iscritti, è la prima in Veneto per quel che riguarda l’incidenza del numero di soggetti registrati all’AIRE rispetto al totale della popolazione residente. Questa un’anticipazione, ma per un profilo maggiormente dettagliato, completo e approfondito si invita a consultare il Rapporto, disponibile presso la Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati”.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress