175. PAGAMENTO DI IMU-TASI-TARI INFORMAZIONI PER GLI EMIGRANTI

da | 25 Ago 2015

Durante il periodo estivo sono state numerose le visite degli associati presso gli uffici ABM.  Una visita sempre gradita in cui vi è stata la possibilità di ascoltare ulteriormente i loro bisogni e necessità, ma anche  – e soprattutto – i loro suggerimenti e opinioni.

In merito ai pagamenti delle tasse sono giunti numerosi plausi a diversi Comuni del bellunese che hanno saputo informare e seguire i propri utenti aventi diritto all’esenzione dell’Imu e allo sconto dei 2/3 per il pagamento di Tasi e Tari. Allo stesso modo però sono giunte diverse segnalazioni in merito ad alcuni comuni che invece sembra non siano ben informati sulla legge n. 47 del 28 marzo 2014 concernente i benefici fiscali, alle imposte appena elencate, per chi è in pensione, risiede all’estero, è iscritto all’Aire e possiede una casa sfitta in Italia.

A tal proposito l’ABM sta per inviare una lettera a tutti i Comuni bellunesi per avere un’idea chiara e reale sulla situazione sicuri che gli Enti della provincia di Belluno dimostrino, come hanno sempre fatto, sensibilità e disponibilità per gli emigranti iscritti al loro registro anagrafico.

Maggiori informazioni si troveranno sul prossimo numero di “Bellunesi nel Mondo”.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress