Diplomatura in Studi e Gestione delle istituzioni della Collettività italiana in Argentina. La proposta è del Centro Italo-Argentino di Studi Avanzati dell’Università di Buenos Aires. A darne segnalazione è l’Ambasciata italiana nel Paese sudamericano.
«La “diplomatura” – spiega proprio l’Ambasciata – si realizzerà in modalità virtuale, attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Buenos Aires, e avrà una durata complessiva di cinque mesi, da luglio a dicembre 2021».
«Questa proposta accademica – sottolinea ancora la rappresentanza – ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti multidisciplinari che consentano loro di comprendere e affrontare in modo globale le principali sfide che la comunità italiana deve fronteggiare oggi».
L’offerta è rivolta in particolare ai giovani italo-argentini, fino a 35 anni, che partecipano o sono interessati a partecipare alle attività delle diverse istituzioni coinvolte nella comunità italiana in Argentina. Obiettivo del corso è promuovere la partecipazione e incentivare la creazione di progetti innovativi.
«Il numero dei partecipanti – precisa l’Ambasciata – sarà limitato a un totale di 64 studenti. Per la procedura di selezione si terrà conto di età, parità di genere, distribuzione geografica, cittadinanza, conoscenza della lingua italiana, partecipazione all’interno della comunità e motivazioni personali di ciascun candidato».
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 luglio 2021.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: ambbuenosaires.esteri.it.
0 commenti