Un appuntamento con la memoria e le radici della comunità zoldana: sabato 8 novembre 2025, alle ore 17.00, nella sala “Almerindo Rizzardini” di Fusine (piazza Giovanni Angelini – Val di Zoldo), sarà presentato il libro “Storie di Zoldo. 100 e più racconti del passato” di Michelangelo Corazza.
L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Val di Zoldo e in collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo e la Famiglia di emigranti ed ex emigranti zoldani, offrirà l’occasione per riscoprire le vicende, i personaggi e le tradizioni che hanno segnato la storia della valle.
Ad introdurre l’autore sarà l’architetto Massimiliano Bobbo, che guiderà il pubblico alla scoperta di un’opera ricca di memoria e di affetto per la propria terra. Il volume raccoglie oltre un centinaio di racconti che intrecciano la vita quotidiana, l’emigrazione, la cultura e la solidarietà che da sempre caratterizzano la comunità zoldana.
L’incontro si preannuncia come un momento di condivisione tra generazioni, in cui le parole diventeranno il ponte tra il passato e il presente di una valle che continua a raccontarsi con orgoglio.
Clicca QUI per visualizzare la locandina.







0 commenti