Si chiama “Sportello Comites”. È la nuova iniziativa lanciata dal Comites Santo Domingo con l’obiettivo di fornire supporto e assistenza agli italiani residenti nella Repubblica Dominicana. Individuati due uffici, situati in due diverse zone della capitale, Santo Domingo, che forniranno spazio e connessione internet totalmente gratuiti per l’operatività dello Sportello.
Sportello che offrirà gratuitamente ai connazionali informazioni generali e di orientamento sulla vita quotidiana nel Paese e su questioni burocratiche, oltre a un supporto nell’utilizzo dei mezzi informatici.
«Il servizio in presenza – spiega il Comites sulla propria pagina Facebook – sarà inizialmente accessibile due volte a settimana, a partire da lunedì 16 ottobre. Inoltre, verrà offerto un servizio a distanza tramite apposito numero WhatsApp (esclusivamente attraverso messaggi scritti o vocali), per rispondere alle domande frequenti e fissare appuntamenti in presenza, se necessario».
Le attività in presenza si svolgeranno tutti i lunedì, dalle 09.00 alle 11.00, e tutti i mercoledì, dalle 15.00 alle 17.00.
Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook: Comites Santo Domingo.







0 commenti