Al via dal 24 febbraio i nuovi appuntamenti con “Salute in Dialogo – Incontri e orientamento sulla salute in Germania”. L’iniziativa, promossa dal Comites di Friburgo, si concentrerà quest’anno su infanzia e adolescenza.
«Ogni anno – spiega il Comites – dialoghiamo con professionisti italofoni su temi riguardanti salute e malattia nel mondo tedesco, partendo dalla nascita fino ad arrivare al fine vita».
Durante gli incontri, pensati per genitori e famiglie italiane in Germania, si parlerà di crescita e relazioni genitoriali, assistenza pediatrica, nutrizione e bilinguismo.
Tutti gli eventi si terranno nella sede di Vivace (Bismarckallee 22) e saranno trasmessi online in diretta sul canale YouTube del Comites.
Come detto, il primo incontro si terrà il 24 febbraio alle 16:00. Relatrice sarà la pediatra Federica Emilio, con un intervento sul tema “Sviluppo psicofisico del bambino e dell’adolescente: il ruolo del pediatra”.
Seguiranno gli appuntamenti del 16 marzo (“Nutrire il futuro: educazione alimentare per l’infanzia e l’adolescenza” con il nutrizionista Francesco Fabrizi), del 13 aprile (“Alla ricerca di un porto sicuro – Breve viaggio all’interno della relazione genitoriale” con la psicologa Francesca Captorto) e del 4 maggio (“Il bilinguismo, tra miti e dati di fatto” con Christine Ruf, pedagogista del linguaggio).
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Comitato.







0 commenti