Rio de Janeiro

da | 4 Lug 2016

Tempo di lettura: 3 minuti

Rio de Janeiro, ex-capitale e città più conosciuta del Brasile, è una metropoli di vastissime dimensioni e di incredibile bellezza, che occupa il margine occidentale della Baia di Gunabara.
Caratterizzata da un territorio che oscilla tra mare e montagna, Rio è nota in tutto il mondo per il suo vivace carnevale a ritmo di Samba, le meravigliose spiagge di Copacabana e Ipanema, la statua di Cristo che sorveglia la città dalla sommità del monte Corcovado, e per la sua movimentata movida; Ebbene sì, è proprio la meta ideale sia dal punto di vista turistico, sia per chi vuole passare una vacanza in assoluto relax e divertimento, perché se c’è una cosa di cui potete star certi è che a Rio non ci si annoia mai. Ma Rio non è solo questo: oltre alle attrazioni citate precedentemente questa città offre anche altri posti meravigliosi, che vale davvero la pena visitare:

  •  Il Pan di Zucchero, è uno dei “morros” più famosi al mondo. I morros sono delle pizzarde colline di granito ricoperte da una giungla tropicale, che caratterizzano il paesaggio. Il Pan di Zucchero si innalza praticamente dal mare, e dalla sua sommità (raggiungibile in seggiovia) si può ammirare l’intera città.
  • Il Parco Nazionale della Tijuca è una perla verde in una delle più grandi città del mondo. Girare per i sentieri del parco, scoprirne i tanti segreti, scalarne le vette dalle forme inverosimili o semplicemente ammirare la sua bellezza dal basso è un’esperienza davvero emozionante.
  • Anche se citato precedentemente, la statua del Cristo Redentore è il simbolo principale di Rio de Janeiro. La statua si trova a 710 m d’altezza, e con in più i suoi 38m raggiunge davvero un’altezza straordinaria! La statua ha le braccia aperte, volte ad abbracciare tutto il mondo. La bellezza di questo monumento risiede nella location spettacolare, il panorama che si può ammirare in cima al Corcovado è unico e ci rende conto della bellezza della città

ARRIVARE:Il prezzo di un volo da Venezia per Rio de Janeiro (Alitalia, TAP Portugal, Helvetic Airways) parte da 720€ a/r
CLIMA: Il clima a Rio de Janeiro è tropicale atlantico, ossia sempre abbastanza caldo. Il mese più freddo è quello di luglio, con una minima media di 17°C; Il mese più caldo è quello di gennaio, con una minima media di 23°C. In poche parole ogni mese è buono per andare a Rio de Janeiro!
VALUTA: Real (1€ corrisponde a 3,83 Real)
SICUREZZA: Il Brasile è un paese che si distingue per la sua pessima distribuzione della ricchezza, perciò a Rio de Janeiro vedrete tanta povertà (Favelas). Per evitare episodi sgradevoli vi basterà assumere delle semplici precauzioni: evitate di girare per la città mostrando eccessivo lusso (non indossate collane, anelli ecc.. ed evitate la borsa a mano), prestate la massima attenzione soprattutto di notte e non visitate luoghi che non conoscete.

0 commenti

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress