Online app per far conoscere l’arte italiana a Los Angeles

da | 3 Gen 2014

italy_art_laE’ online da pochi giorni “Italy Art LA”, l’applicazione per Android e iOS dedicata all’esplorazione dell’arte italiana a Los Angeles. Completamente gratuita, l’app è stata ideata dal nostro Istituto di Cultura e fortemente sostenuta dall’Ambasciata d’Italia a Washington e dal Consolato Generale a Los Angeles.

Costante attenzione del popolo americano verso la nostra cultura
Obiettivo è far conoscere una collezione variegata di opere presenti sul vasto territorio di Los Angeles che permette di risalire ai diversi momenti dell’arte italiana, dall’antichità sino a oggi. In questo modo si offre, al turista e non, uno strumento prezioso per esplorare luoghi stimolanti che portano il segno del nostro paese, testimoniando al contempo la costante attenzione del popolo americano verso la nostra cultura.

Oltre ai diversi capitoli dedicati all’arte italiana presso i maggiori musei e spazi urbani della città, l’app offre anche due itinerari integrati e interattivi: “Dalla luce alla materia” e “Tracce d’Italia”. E’ inoltre allo studio un terzo itinerario sull’arte italiana a Pasadena da realizzarsi entro il primo semestre 2014.

Fonte Inform

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress