Nuova Convenzione tra Ministero degli Esteri e Società Dante Alighieri

da | 30 Lug 2014

Dante-Alighieri“Si rilancia da oggi, con una nuova Convenzione, la relazione tra la Farnesina e la Società Dante Alighieri”. Lo comunica il servizio stampa del Ministero degli Affari Esteri rendendo noto che il direttore generale per la Promozione del Sistema Paese, ambasciatore Andrea Meloni, e il presidente della Società Dante Alighieri, ambasciatore Bruno Bottai, hanno firmato il nuovo accordo. La firma, oggi 29 luglio, nella sala Aristide Sartorio del palazzo della Farnesina.

“E’ emersa  – spiegano dal Ministero – la necessità di aggiornare le linee-guida della collaborazione tra Farnesina e la Dante, sistematizzando quanto si sta già facendo in materia di iniziative comuni nel settore della promozione e diffusione della cultura e della lingua italiane nel mondo, e riflettendo la reciproca volontà di un più stretto coordinamento tra gli uffici diplomatico-consolari e gli Istituti Italiani di Cultura, da un lato, e i Comitati Dante Alighieri dall’altro”.

Il Mae informa che “Il testo della nuova Convenzione, elaborato anche con il contributo della Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie, e a costi invariati per lo Stato, contempla in modo particolare la possibilità per la Farnesina di indicare alla Dante Alighieri Paesi o aree prioritarie in cui rafforzare le collaborazioni; prevede inoltre incontri periodici di verifica delle attività svolte e di programmazione di possibili progetti comuni di promozione linguistica e culturale”.

Fonte Inform

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress