È stato recentemente cancellato il volo di rimpatrio dei connazionali in Messico. Per questa ragione, la nostra Ambasciata a Città del Messico ha avviato una ricognizione degli italiani che si trovano nel Paese per motivi di breve durata (la procedura non riguarda dunque gli iscritti all’Aire stabilmente residenti in Messico).
L’operazione verrà realizzata tramite un questionario predisposto dalla rappresentanza che gli interessati dovranno inviare entro il 19 aprile all’indirizzo email: consolare.messico@esteri.it.
I dati richiesti sono:
- nome e cognome;
- luogo e data di nascita;
- nome, cognome, luogo e data di nascita di eventuali famigliari al seguito in Messico;
- luogo in cui il connazionale si trova attualmente;
- indirizzo di residenza in Italia;
- numero di cellulare;
- numero di Whatsapp;
- indirizzo email;
- data e numero del volo cancellato;
i connazionali dovranno inoltre indicare se hanno già individuato una soluzione alternativa per il rimpatrio e comunicare se, qualora una compagnia aerea organizzasse un volo speciale diretto per l’Italia, sarebbero disponibili ad acquistare un biglietto a pagamento.
«In caso di organizzazione di un volo speciale commerciale – sottolinea la sede diplomatica – le condizioni di trasporto, la data del volo, l’aeroporto di partenza e di arrivo, il costo del biglietto e le modalità di acquisto saranno definite dalla compagnia aerea».
L’Ambasciata invita inoltre gli italiani che lasceranno il Messico con i voli commerciali ancora disponibili a inviare un messaggio di aggiornamento.
Per tutti i dettagli: ambcittadelmessico.esteri.it







0 commenti