Esplosione a Crans-Montana, strage nella notte di Capodanno: Alessandra Galli Demin, presidente della Famiglia di Ginevra, fuori pericolo

da | 1 Gen 2026 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Una grave tragedia ha colpito la località sciistica svizzera di Crans-Montana nella notte di Capodanno. Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale vallesana, un’esplosione avvenuta all’interno di un locale ha causato almeno 47 vittime e 115 feriti, «in maggioranza in modo grave».


L’episodio si è verificato mentre nella zona erano in corso i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Le autorità elvetiche hanno immediatamente attivato un massiccio dispositivo di soccorso e avviato le indagini per chiarire le cause e la dinamica dell’esplosione.
Nel locale si trovava anche Alessandra Galli Demin, presidente della Famiglia Bellunese di Ginevra, circolo che riunisce i bellunesi residenti in questa città elvetica. Secondo le informazioni disponibili, Galli Demin non è in pericolo di vita.

Alwssandra Galli Demin con il presidente Oscar De Bona


Alla comunità colpita e ai familiari delle vittime è giunto il messaggio di vicinanza di Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, di cui la Famiglia Bellunese di Ginevra fa parte. «In questo momento di profondo dolore – ha dichiarato De Bona – desideriamo esprimere la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutte le persone coinvolte. Un pensiero particolare va ai nostri corregionali presenti nel locale: sappiano che la grande famiglia dei Bellunesi nel Mondo è loro accanto».
Le autorità svizzere proseguono le operazioni di assistenza ai feriti e di accertamento delle responsabilità, mentre la comunità internazionale segue con apprensione l’evolversi della situazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress