Enrico Letta: “Bisogna fare tesoro della voglia di fare dei nuovi italiani, così come bisogna valorizzare gli italiani all’estero”

da | 2 Mag 2013

enrico_letta“Bisogna fare tesoro della voglia di fare dei nuovi italiani, così come bisogna valorizzare gli italiani all’estero”. Così il presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta in un passaggio del discorso con il quale ha illustrato oggi alla Camera dei deputati il programma di governo sul quale chiederà la fiducia del Parlamento. Letta ha aggiunto che la nomina di Cecile Kyenge a ministro per l’Integrazione, “significa una nuova concezione di confine, da barriera a speranza, da limite invalicabile a ponte tra comunità diverse”.

Il presidente del Consiglio ha anche parlato di “rinnovato impegno per una politica estera e di difesa comuni, tese a rinnovare l’impegno per il consolidamento dell’ordine internazionale”, un “impegno che vede le nostre Forze Armate in prima linea, con una professionalità e un’abnegazione seconda a nessuno”. E ha fatto un riferimento anche alla vicenda di Latorre e Girone: “Lavoreremo – ha assicurato Enrico Letta – per trovare una soluzione equa e rapida alla dolorosa vicenda dei due Fucilieri di Marina trattenuti in India, che ne consenta il legittimo rientro in Italia nel più breve tempo possibile”

Toccando il tema della crescita economica che “richiede una strategia complessa, che eviti ispersione a pioggia delle poche risorse e che possa innescare meccanismi virtuosi” Enrico Letta ha sottolineato la necessità di “una sintonia tra le azioni del Governo e quelle delle banche e delle imprese” e rimarcato che “il Governo deve accompagnare questa crescita e rimanere a fianco delle imprese anche e soprattutto quando queste si impegnano all’estero nell’arena globale”.

Fonte Inform

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress