L’Ufficio Passaporti del Consolato Generale d’Italia a Edimburgo mette a disposizione alcuni appuntamenti per il rilascio del documento in situazione di comprovata urgenza. L’iniziativa è attuata soprattutto in relazione alla richiesta di iscrizione all’EU Settlement Scheme, il cui termine ultimo è fissato per il 30 giugno.
«L’appuntamento – precisa la sede diplomatica in Scozia – potrà essere richiesto contattando via e-mail direttamente l’Ufficio Passaporti (passaporti.edimburgo@esteri.it), il quale valuterà la situazione di urgenza e l’eventuale documentazione a supporto della richiesta».
«Si ricorda – precisa ancora il Consolato – che anche concesso l’appuntamento, il rilascio del passaporto avverrà solamente a seguito della presentazione della documentazione completa e solamente se la situazione anagrafica e di stato civile dovesse risultare regolarmente aggiornata».
Per tutte le altre circostanze di rilascio o rinnovo dei passaporti in via ordinaria, i connazionali sono invitati a prenotare un appuntamento tramite il portale Prenot@Mi.
Ulteriori dettagli sono disponibili su: consedimburgo.esteri.it.







0 commenti