Concorso letterario “Racconta la storia dei tuoi nonni”

da | 14 Mar 2014

nonniSi informa che la Regione del Veneto e il Comitato Pro Loco – Unpli Veneto lanciano il Concorso letterario “Racconta le storie dei nonni”, che si propone di recuperare le leggende, i misteri, i racconti del filò derivanti dalla tradizione orale che riguardino la località d’origine, e che siano state preservate nelle famiglie e nelle comunità di attuale appartenenza attraverso il racconto. Non si tratta dunque di storie inventate, ma di racconti derivanti dalla tradizione veneta.

Il concorso è rivolto a tutti i Veneti figli dell’emigrazione che risiedano stabilmente al di fuori dei confini nazionali italiani.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Gli elaborati, composti in lingua italiana o in lingua veneta, con un massimo di 10.000 (diecimila) battute, spazi inclusi, per elaborato, dovranno essere scritti al computer, in qualsiasi versione recente di word.

Tutti gli elaborati dovranno essere inoltrati via email, all’indirizzo: concorso@spettacolidimistero.it, con oggetto Concorso letterario “Racconta le storie dei nonni”, allegando la relativa scheda di partecipazione, parte integrante del regolamento, indicando nome, cognome, indirizzo, regione e stato di residenza, e-mail, telefono e località veneta di provenienza (personale o degli antenati), il tutto entro il 30 giugno 2014.

Per ogni altra informazione: concorso@spettacolidimistero.it – tel. +39.0438.893385

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress