L’Istituto Italo-Latino Americano (IILA), con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano, concede delle borse di studio post laurea riservate a cittadini provenienti dai Paesi latinoamericani membri dell’IILA che intendano realizzare stage di ricerca e/o di specializzazione rispettivamente nei settori sanitario, agroalimentare, ambientale e di tutela del patrimonio culturale. Le borse avranno una durata minima di 3 e massima di 6 mesi, includendo:
a) un assegno mensile di € 1.200 per le spese di vitto e alloggio;
b) copertura assicurativa per malattie, infortuni e responsabilità civile.
Le spese di viaggio andata e ritorno dal Paese di provenienza all’Italia saranno completamente a carico dell’assegnatario della borsa (o dell’ente di appartenenza).
Per conoscere i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, gli interessati sono pregati di scaricare il bando relativo alla borsa per la quale intendono concorrere che è disponibile su vari siti, fra cui quello dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires. Le domande dovranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo borse@iila.org entro e non oltre il 17 novembre 2017.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’IILA.
Inform







0 commenti