Costruttiva, propositiva e ricca di spunti la “Seconda giornata formativa” organizzata dalla Casa madre di Belluno per tutte le Famiglie ex emigranti ABM e dedicata a una buona gestione della contabilità di una associazione con un focus sull’organizzazione di eventi e sull’aspetto giuridico, amministrativo, contabile e fiscale.
L’incontro, curata da Luisa Angela Vallese, dottore Commercialista, ha dato la possibilità ai dirigenti presenti di formulare domande e chiedere delucidazioni in merito alla gestione fiscale della propria Famiglia. Una vera opportunità per crescere ed essere sempre aggiornati e per poter vivere al meglio l’attività del proprio volontariato.
Non è mancato il saluto del presidente ABM Oscar De Bona che ha voluto ringraziare i presidenti delle Famiglie per quanto fanno in totale gratuità per il continuo sviluppo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Gli ha fatto la vice presidente Patrizia Burigo: «Sono davvero importanti queste giornate formative ed è anche un modo per confrontarsi ed affrontare al meglio le difficoltà».
Patrizio De Martin, coordinatore provinciale delle Famiglie Ex emigranti, ha illustrato il programma dell’Assemblea generale ABM, che si svolgerà sabato 18 luglio a Belluno, invitando i dirigenti ad elaborare una serie di interventi da portare durante questo appuntamento. Alcuni spunti li ha illustrati lo stesso De Martin come la SIAIE, l’IMU e il voto degli italiani all’estero per corrispondenza anche per le Comunali e Regionali.

Un momento dell’intervento di Luisa Vallese

Parte dei dirigenti presenti alla giornata formativa







0 commenti