Natale dello Sportivo: una serata di premi e riconoscimenti per il mondo sportivo bellunese. Premiato anche il ciclista Andrea Pietrobon

da | 9 Dic 2024 | 0 commenti

Tempo di lettura: 3 minuti

Sabato 7 dicembre, l’auditorium “Vincenzo Savio” di Belluno è stato teatro del tradizionale Natale dello Sportivo, evento organizzato dai comitati di Belluno e Feltre del Centro Sportivo Italiano (CSI). La serata, molto partecipata, è iniziata con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa arcidiaconale, seguita dalle premiazioni presso l’auditorium parrocchiale.

L’edizione 2024 ha introdotto una significativa novità: il premio Sportivo Bellunese dell’anno, assegnato per la prima volta al ciclista professionista Andrea Pietrobon, originario di Pieve di Cadore. Pietrobon si è distinto durante la stagione per le sue imprese alla Milano-Sanremo e al Giro d’Italia, dove ha vinto la classifica dei traguardi volanti e si è affermato come ciclista con il maggior numero di chilometri in fuga. Nel suo intervento, Pietrobon ha espresso il proprio orgoglio per il riconoscimento ricevuto e ha incoraggiato i giovani presenti a divertirsi e a vivere lo sport con passione e serenità.

Durante l’evento sono stati premiati anche i protagonisti dell’attività sportiva 2024-2025. Per il calcio, sono state riconosciute le società che hanno partecipato alle fasi regionali dopo i campionati provinciali 2023-2024: Sottocastello, Cral Farrese e San Vittore. Un premio speciale è stato assegnato a Maurizio Comiotto per il suo impegno nella commissione tecnica del CSI Belluno. Per l’atletica, sono stati celebrati gli atleti e le società protagonisti del 26° Campionato Provinciale di corsa campestre. La Piave 2000 ha trionfato nella classifica generale, seguita da Astra Quero e GS Castionese. Nella graduatoria giovanile, La Piave 2000 si è imposta su Polisportiva Santa Giustina e GS Castionese.

A livello individuale, sono stati premiati gli atleti di tutte le categorie, dai più giovani ai veterani, per i loro risultati nelle cinque prove del Campionato Provinciale, svoltesi tra ottobre e dicembre.

I presidenti di CSI Feltre e CSI Belluno, Cinzia Lusa e Ilario Tancon, hanno evidenziato l’importanza di un anno ricco di eventi, che ha visto il successo di tornei di calcio, circuiti sulla neve e campionati di atletica. Per il 2025, il calendario si arricchisce ulteriormente con l’organizzazione del Campionato Nazionale di corsa campestre, in programma ad aprile a Mel.

La serata ha rappresentato un’occasione per celebrare non solo le eccellenze sportive, ma anche i valori di impegno, passione e comunità che caratterizzano lo sport nel Bellunese, confermandone la centralità per il territorio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MEV

Visita il MEV Museo dell'EMigrazione Veneta

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Salta al contenuto
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress