Il Comites di Santo Domingo annuncia il lancio del progetto “Italiani nella Repubblica Dominicana – Storie ed avventure di vecchi amici”, un’iniziativa culturale e didattica che mira a valorizzare l’eredità italiana nella Repubblica Dominicana attraverso le storie di eminenti figure italiane che hanno lasciato un segno nel Paese.
Il progetto, disponibile anche in lingua italiana, si articola in una serie di dispense didattiche che saranno distribuite gratuitamente nelle università e nelle scuole in cui sono proposti corsi di italiano, oltre che durante eventi e celebrazioni promossi dall’Ambasciata italiana a Santo Domingo.
«Questo progetto – sottolinea il Comites – rappresenta un ponte tra passato e presente, enfatizzando il contributo duraturo della cultura italiana nella Repubblica Dominicana. È anche un modo per incoraggiare i giovani a scoprire e immergersi nella ricchezza della nostra lingua e tradizione culturale. Distribuire queste dispense gratuitamente alle istituzioni educative e durante gli eventi speciali è un nostro contributo per assicurare che il legame tra Italia e Repubblica Dominicana continui a crescere sempre più forte».
Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook: Comites Santo Domingo.







0 commenti