Pensionati italiani in Uruguay. L’Ambasciata d’Italia a Montevideo comunica che il servizio di verifica dell’esistenza in vita in presenza presso lo Sportello Inform Italia (Avenida Brasil 2980) avrà luogo esclusivamente il lunedì, dalle 09.00 alle 12.00.
«Si ricorda – aggiunge l’Ambasciata – che il servizio è anche disponibile mediante videochiamata».
Per usufruire di quest’ultima modalità gli utenti dovranno inviare un’email di richiesta a sociale.montevideo@esteri.it, indicando il recapito telefonico per la videochiamata.
Alla mail andranno acclusi il formulario di richiesta di esistenza in vita, firmato dal pensionato e compilato con recapito email e data di sottoscrizione, e la cédula de identidad uruguayana. Tali documenti dovranno essere scansionati e inviati in formato Pdf.
Successivamente l’Ambasciata comunicherà ai richiedenti la data e l’ora della videochiamata per concludere la procedura.
«Si ricorda inoltre – conclude l’avviso della sede diplomatica – che le Seccionales de Policìa uruguayane sono nuovamente abilitate a rilasciare i certificati di esistenza in vita».
Per maggiori dettagli si rimanda al sito: ambmontevideo.esteri.it.







0 commenti