«Dal 23 marzo scorso sono sospesi a tempo indeterminato tutti i voli internazionali da e per la Colombia». Lo riporta sul proprio sito la nostra Ambasciata a Bogotà, che aggiunge: «sono al momento sospesi anche i collegamenti aerei interni e i collegamenti interurbani. Dopo tale data sono stati comunque effettuati alcuni voli commerciali straordinari, autorizzati in via eccezionale dal Governo colombiano, da parte di alcune compagnie aeree che hanno consentito a molti turisti europei in Colombia, ivi compresi tanti italiani, di poter rientrare in Europa».
A tal proposito, l’Ambasciata segnala che pubblicherà sul proprio sito e invierà via e-mail aggiornamenti relativi a nuovi voli straordinari.
I connazionali che hanno interesse a rientrare, possono quindi scrivere a bogota.consolare@esteri.it per essere avvisati di eventuali voli.
Nella mail andranno indicati: nome completo, data di nascita, numero di passaporto, numero di telefono, attuale ubicazione in Colombia.
«Ad ogni modo – sottolinea l’Ambasciata – si fa presente che il rientro in Italia è consentito solo per urgenza assoluta ed è necessario che il viaggiatore sottoscriva l’autocertificazione relativa ai motivi del viaggio in modo dettagliato (salute, lavoro, necessità assoluta)».
Per ulteriori dettagli: ambbogota.esteri.it







0 commenti