L’Ambasciata d’Italia e la compagnia marittima Grimaldi stanno verificando con le Autorità Italiane e Tunisine la possibilità di organizzare un viaggio di rientro via nave per il prossimo 5 aprile sulla tratta Tunisi-Salerno. Il viaggio è destinato ai passeggeri (con o senza veicoli) temporaneamente all’estero che per circostanze di assoluta urgenza intendano rientrare in Italia.
«Ai fini della necessaria, propedeutica verifica della titolarità al viaggio – scrive la rappresentanza sul proprio sito – si invitano coloro che si trovino in circostanze di assoluta urgenza a manifestare il proprio interesse inviando il modulo di autocertificazione entro le ore 18.00 del 1° aprile agli indirizzi mail: consolare.tunisi@esteri.it e info@grimaldi.napoli.it».
Il modulo e tutti i dettagli sulla compilazione sono disponibili sul sito ufficiale: ambtunisi.esteri.it.
«Nel caso in cui si sia venuti a prendere da un mezzo privato al porto – sottolinea ancora l’Ambasciata – si prega di indicare nella stessa mail nome e cognome del congiunto conducente».
La compagnia Grimaldi dovrà preliminarmente verificare l’autocertificazione. Se ritenuta conforme alla normativa, indicherà individualmente, all’indirizzo e-mail fornito da ciascun interessato, le modalità di acquisto del titolo di viaggio.
«Il numero dei posti a bordo – conclude la nota – sarà limitato. L’originale dell’autocertificazione trasmessa via mail dovrà essere presentato all’imbarco».







0 commenti